Yoga il venerdì sera
Yoga il venerdì sera
Il venerdì sera alle 18.30 si svolge una pratica intensa di Vinyasa Krama incentrata sul respiro e sul fluire attraverso di esso.
Un’ora sul tappetino guidata da Giulia, per ritrovare unione tra mente e corpo, un percorso che, attraverso il corpo fisico, raggiunge i livelli più profondi del corpo sottile.
Il Vinyasa Krama riaccende la propria energia vitale in un equilibrio perfetto tra il movimento e le posizioni statiche, tra l’espansione e il raccoglimento, in un silenzioso dialogo con se stessi.
Una pratica profonda in grado di migliorare flessibilità, resistenza e forza.
GIULIA MASERATI
Prima ancora di cominciare a camminare in maniera completamente autonoma, grazie alla tradizione di danza classica che respira in casa, Giulia comincia a chiedere di andare a danza per indossare il tutù. A tre anni comincia a frequentare l’accademia di danza classica (metodo Ukrainian Ballet Academy), conseguendo il diploma di abilitazione all’insegnamento di primo livello.
Avendo comunque mantenuto un grande focus nello studio, dopo un infortunio, decide di abbandonare la danza classica per abbracciare gli studi di Economia e Finanza all’Università L. Bocconi, dove si laurea a pieni voti. Continua però a frequentare corsi di danza contemporanea che non abbandonerà fino al 2020 e corsi di Pilates Matwork. Incontra lo yoga nel 2014, ma non è decisamente amore a prima vista: bisogna aspettare il 2017 perché la pratica cominci a diventare parte integrante della sua vita.
Nel 2020 frequenta il suo primo Teacher Training, “Officina Yoga 250 ore”, conseguendo l’abilitazione all’insegnamento riconosciuto da Yoga Alliance e CSEN. Prosegue i corsi di formazione, specializzandosi nel metodo Vinyasa Krama e arrivando a 550 ore. Negli anni amplia la sua esperienza formandosi anche in Restorative Yoga secondo il metodo Lasater e seguendo diversi seminari di Centered Yoga ispirato agli insegnamenti di Dona Holleman.