Yoga il mercoledì sera
Yoga il mercoledì sera
Il mercoledì sera alle 19.30 la classe viene guidata dall’insegnante Marcella attraverso una pratica fluida adatta a tutti.
Vinyasa, o Yoga dinamico: una sequenza ogni volta diversa, studiata per scaldare il corpo senza rischi, per aiutarlo a trovare morbidezza là dove si concentrano le rigidità e per favorire una ri-ossigenazione dei tessuti. Marcella conosce le varianti di ogni posizione per supportare qualsiasi lieve o più importante difficoltà nel movimento.
Sul tappetino si fa quindi esperienza, attraverso lo Yoga, di una profonda connessione tra mente e corpo, di una consapevolezza di sé nel qui e ora e di uno stato di quiete e benessere generale.
MARCELLA MECIANI
Si è avvicinata allo yoga nel 2005 spinta dalla curiosità ed è stato un colpo di fulmine, l’inizio di un viaggio di scoperta che l’ha portata nel 2015 a fare un corso di formazione in Vinyasa Yoga. È rimasta incantata dalla gioia di insegnare e di condividere il suo entusiasmo con gli altri.
La sua è una pratica dinamica e fluida, inspirata ai principi del Prana Flow e al Vinyasa Yoga. Negli anni ha frequentato workshop e formazioni in Italia e all’estero per approfondire gli aspetti fisici e quelli più sottili. Interpreta lo yoga come una disciplina aperta, in cui c’è posto per tutti, una pratica che rafforza il corpo, regala consapevolezza e crea spazio interiore.
Nella vita lavora in editoria libraria, e grazie allo yoga ha trovato un equilibro tra attività intellettuale e il piacere di essere in connessione con il corpo e la mente.
“La pratica non consiste nel cercare di gettare via noi stessi per sostituirci con qualcosa di meglio. Vuol dire invece fare amicizia con la persona che già si è”.
Pema Chödrön