I venerdì pomeriggio con Gyrotonic®
I venerdì pomeriggio con Gyrotonic®
La ricerca di fluidità del movimento attraverso un lavoro tridimensionale su muscoli, fasce e articolazioni. Un metodo di allenamento che dona morbidezza ed elasticità promuovendo forme a spirali per un legame equilibrato fra contrazione ed estensione, senza alcuna compressione della colonna vertebrale.
A partire da Gennaio 2023, tutti i venerdì pomeriggio l’insegnante certificata GYROTONIC® e GYROKINESIS®, Giulia Bortolozzo, guiderà lezioni individuali rivolte a migliorare la coordinazione e la postura dell’allievo e a donare al suo corpo una nuova armoniosità.
Ideata negli anni ‘80 dal ballerino ungherese Juliu Horvath, questa disciplina mutua i principi cardine della ginnastica, dello yoga, del nuoto e delle arti marziali per proporre esercizi mirati a sollecitare tanto la muscolatura superficiale quanto quella profonda.
Attraverso un lavoro simmetrico e fluido il corpo riacquisisce forza e resistenza nel continuo allungamento muscolare.
Il macchinario della GYROTONIC®, in legno e acciaio e progettato dallo stesso Horvath, permette di eseguire movimenti sferici in tutte le direzioni per favorire la mobilità articolare e stimolare i processi di rigenerazione con un effetto anti-invecchiamento sui tessuti.
Il lavoro si svolgerà in lezioni individuali della durata di 55 minuti con un costo di 50 Euro.
Dopo poche sedute sarà già possibile percepire un generale miglioramento nella tonicità e nella flessibilità in particolare della colonna vertebrale.
Per prenotare la propria lezione con Giulia, scrivere a info@yopi-pilates.it